Post Formats

Teresa Margherita del Cuore di Maria

Teresa Margherita del Cuore di Maria

Maria Luiza Resende Marques nacque in Brasile il 24 dicembre 1915, a Borda da Mata , nello stato di Minas Gerais. Sentì la vocazione religiosa ma il padre all'inizio si oppose. Riuscì a convincerlo ed entrò il 28 maggio 1937 nel Carmelo di Mogi das Cruzes, come postulante. Quando entrò in noviziato, prese l'abito e scelse come nome religioso Teresa Margherita del Cuore di Maria. Emise i voti religiosi il 2 febbraio 1942.
 

Madre Teresa Margherita venne eletta vice-maestra delle novizie e, a trent'anni, fu eletta vice-priora del convento. Svolse anche il ruolo di organista e portiere.

Nel 1962 fu inviata a fondare e dirigere un nuovo convento, il Carmelo di San Giuseppe ad Ávila. Ella invocò “l'amore gratuito di Dio” , non separò le novizie e le postulanti dalle professe, desiderando che tutte partecipassero alla formazione delle nuove carmelitane.
 

Morì il 14 novembre 2005.

L'inchiesta diocesana sulla "vita, virtù e fama di santità" si è chiusa il 12 maggio 2013. Il 28 marzo 2014 è stato concesso il decreto di validità.

Il decreto sulle virtù eroiche è stato promulgato il 20 maggio 2023.

Accordion Menu

About The Flex

Good seasons, day place male evening life after together gathered let void she'd grass created days upon after above great. Creative, prolific and ever-ready to serve you.


Newsletter Subscribe