Quote Post Format

Venerabile Maria Antonia di Gesù

Venerabile Maria Antonia di Gesù

Giovedì 8 novembre 2018, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’Udienza, il Santo Padre ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare vari Decreti, tra i quali quello riguardante le Virtù Eroiche della Serva di Dio Maria Antonia di Gesù (al secolo: Maria Antonia Pereira y Andrade), Monaca professa dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi del monastero di Santiago de Compostela, nata il 6 ottobre 1700 e morta il 10 marzo 1760. Rendiamo lode al Signore per le grandi opere che sta compiendo all'interno del Carmelo.


Serva di Dio Maria Lucia del Cuore Immacolato (Lucia di Fatima)

Serva di Dio Maria Lucia del Cuore Immacolato (Lucia di Fatima)

Il 14 settembre 2018 è stato concesso, dalla Congregazione delle Cause dei Santi, il decreto di validità al processo diocesano sulla "vita, virtù e fama di santità" della Serva di Dio Maria Lucia del Cuore Immacolato, monaca professa dell'Ordine dei Cermelitani Scalzi, meglio conosciuta come la terza veggente di Fatima. Il prossimo passo sarà la stesura della Positio.

icona linksDecreto validità Super Virtutibus

 


Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo

italiano  Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo

Roma, 21 settembre 2018. Rito di apertura della causa di beatificazione di Chiara.

Carissimi, vi annunciamo con grande gioia che il 21 settembre alle ore 12.00 nella Basilica  di San Giovanni in Laterano si apre ufficialmente il processo per la causa di beatificazione della Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo. La data che la Chiesa di Roma ha scelto non è casuale: in quel giorno ricorre l’anniversario del matrimonio di Chiara ed Enrico, la via di santità che Chiara ha accolto per entrare in comunione con il  Padre. 

Il Vicariato di Roma dopo aver riconosciuto, con l’Editto del 2 luglio scorso, in tempi sorprendentemente veloci, la fama di Santità di questa giovane sposa e madre, dà il via alla prima sessione di quella che sarà una vera e propria inchiesta per provare l’esercizio eroico delle virtù cristiane di Chiara. 

Il rito, presieduto dal Cardinale Vicario Mons. Angelo De Donatis, prevede la lettura del Decreto di introduzione della causa di beatificazione, l’insediamento e il giuramento dei membri del Tribunale diocesano che giudicheranno sull’esemplarità della vita di Chiara.

Si tratta di un evento pubblico a cui tutti siete invitati a partecipare!

In via del tutto eccezionale, dato il grande interesse che questa storia ha suscitato tra i fedeli e non solo, è stata scelta San Giovanni in Laterano, la madre di tutte le Chiese, come luogo per celebrare questo rito. 

A sostegno di questa grande opera della Chiesa, nel pomeriggio alle ore 16.00 celebreremo nella Basilica di San Lorenzo una S. Messa per invocare lo Spirito Santo su tutti coloro che prenderanno parte al processo.

icona linksIntervista Tv2000

icona linksPreghiera per l'intercessione di Chiara


italiano  inglese  francese  spagnolo  portoghese2


Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo

Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo

Con gioia annunciamo la pubblicazione dell'Editto di apertura della causa di beatificazione e canonizzazione delle Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo.

icona pdfEditto


Sottocategorie

Related Posts

Accordion Menu

Newsletter Subscribe